top of page

Contest Invernale - Laboratorio Creativo


Il Laboratorio Creativo “Le Api dell’Invisibile” propone un contest volto alla promozione delle capacità creative dei giovani tra i 15 e i 30 anni.

Il tema sotteso è quello dell’inverno, con tutte le suggestioni che questo periodo dell’anno può portare all’ispirazione.

Le opere candidabili sono suddivise in 4 categorie:

  1. Prosa: un racconto o una riflessione (lunghezza non superiore alle 4.500 battute - carattere Times New Roman 12 - interlinea 1);

  2. Poesia: una sola opera in versi (lunghezza non superiore ai 50 versi - carattere Times New Roman 12);

  3. Fotografia: da un minimo di 1 a un massimo di 4 scatti;

  4. Disegno o dipinto: una sola opera (da inviare sotto forma di fotografia).

Il materiale dovrà essere inviato in formato Word(.docx) o Pdf(.pdf), per quanto riguarda i testi, all’indirizzo e-mail martinatoppi43@gmail.com con oggetto LE API DELL’INVISIBILE-CONTEST INVERNALE, ENTRO E NON OLTRE il 31 dicembre 2018. A ogni opera dovrà essere allegata una breve nota biografica.

Le opere vincitrici delle singole categorie, selezionate da Martina Toppi e Carlotta Sinigaglia, responsabili del progetto, saranno pubblicate sul sito della Casa della Poesia e su tutti i nostri profili social, in data 9 Gennaio 2019. Inoltre, i vincitori saranno invitati a presentare, leggere e spiegare le proprie opere all’appuntamento mensile del Laboratorio Creativo che si terrà il 19 Gennaio 2019, alle ore 17, al Chiostrino Artificio a Como.

Se non perverrà nessuna opera meritevole per una o più delle quattro categorie, le responsabili del progetto si asterranno dal nominare un vincitore. I vincitori saranno avvisati tramite email prima della pubblicazione.

In bocca al lupo a tutti quanti!

45 visualizzazioni0 commenti
bottom of page