top of page

Un nuovo progetto



Nuovi progetti per la Casa della Poesia di Como odv dopo l’incontro del 7 novembre a Palazzo Pirelli presso la sede della Regione Lombardia a Milano con l’Assessore all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, il Console Generale della Repubblica di Corea del Sud a Milano sig. Kang Hyung Shik, il Vice Console sig. Kim Yae Woo, il prof. Gianmarco Gaspari dell’Università degli Studi dell’Insubria e la dottoressa Laura Garavaglia, presidente de La Casa della Poesia di Como.

Il progetto mira a promuovere sinergie tra l'Università degli Studi dell'Insubria e la Kyungnam University, un'università privata di Changwon, nella provincia di Gyeongsang, molto attiva nel stabilire relazioni culturali e formative con vari Paesi del mondo.

Il progetto si concretizzerà in scambi tra studenti italiani e coreani, programmi linguistici,

seminari e conferenze, gruppi di studio, eventi culturali, ecc. A tale proposito, La Casa della Poesia di Como odv dedicherà la 14° edizione del Festival Internazionale Europa in versi alle celebrazioni dei 140 anni del Trattato di Amicizia e Commercio tra Italia e Corea, siglato il 26 giugno 1884, sottoscritto per parte italiana dall’allora Ministro degli Affari Esteri Mancini e dal Ministro dell’Agricoltura, Industria e Commercio, Grimaldi.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page