top of page

Presentazione al Café Comercial di Madrid



Lunedì 14 novembre, alle ore 19 la nostra presidentessa Laura Garavaglia sarà ospite al Café Comercial di Madrid, il bar letterario più antico della capitale, che si affaccia sulla centralissima piazza Glorieta de Bilbao. Lo storico locale, inaugurato 130 anni fa in piena Restaurazione Borbonica e da qualche tempo riaperto al pubblico e riportato all’antico splendore, ha ospitato nelle sue sale tanti poeti, scrittori, artisti e personaggi della cultura in generale, tra cui i fratelli Machado, lo scrittore Jardiel Poncela, il regista e sceneggiatore Luis García Berlanga e più recentemente Pedro Almodovar.

Saranno presentate le poesie della poetessa tradotte in spagnolo e pubblicate in due libri, La Simetría de la nuez (La Garua , 2020 traduzione di Gianni Darconza) e Poemas Escogidos (La Otra, 2022, traduzione di Emilio Coco).


A introdurre l’incontro e dialogare con l’autrice saranno personaggi di chiara fama in ambito culturale: il poeta e scrittore Rafael Soler, José Ramón Ripoll, scrittore, poeta, giornalista e musicologo e Jon Andion, poeta, musicista che ha vissuto a Roma lavorando nel mondo dell’arte per i Musei Vaticani.


13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page