venerdì 17 gennaio 2020, ore 19
Villino Rubini, via Scalini 62 - Brunate (Como)
INCONTRO CON CLAUDIO POZZANI poeta, performer e musicista
Presenterà del suo libro "Spalancati Spazi” (Passigli, 2019)
Proiezione del Film “L’anima nel ventre”
del regista Fabio Giovinazzo, ispirato alle poesie dell’autore.
Seguirà piccolo rinfresco
Claudio Pozzani è il direttore artistico del Festival internazionale di poesia di Genova "Parole spalancate", evento nazionale ed internazionale, si svolge ogni anno a Genova ed è il più longevo evento di poesia in Italia con la partecipazione di oltre 1600 artisti e autori provenienti da 87 Paesi del mondo.
Come musicista, nel 1986 Pozzani fece parte al gruppo rock dei Cinano con cui fece un disco e una compilation. Nel 1990 fu leader e compositore dell'orchestra Eczema, un gruppo musicale, di musica rumorsinfonica.
Come poeta e performer ha partecipato ai più importanti festival letterari italiani e internazionali. Le sue poesie sono state tradotte e pubblicate in oltre dieci Paesi e figurano in importanti antologie e riviste di poesia internazionale contemporanea.
Ha fondato il Circolo dei Viaggiatori nel Tempo (CVT), un'associazione culturale che si occupa di arte, poesia e letteratura per numerose manifestazioni internazionali in Italia e all'estero. Ha ricevuto premi sia per la sua poesia che come operatore culturale a livello internazionale.
Evento organizzato da La Casa della Poesia di Como. Ingresso libero.