top of page

Incontro con Claudio Pozzani


venerdì 17 gennaio 2020, ore 19

Villino Rubini, via Scalini 62 - Brunate (Como)

INCONTRO CON CLAUDIO POZZANI poeta, performer e musicista

Presenterà del suo libro "Spalancati Spazi” (Passigli, 2019)

Proiezione del Film “L’anima nel ventre”

del regista Fabio Giovinazzo, ispirato alle poesie dell’autore.

Seguirà piccolo rinfresco

Claudio Pozzani è il direttore artistico del Festival internazionale di poesia di Genova "Parole spalancate", evento nazionale ed internazionale, si svolge ogni anno a Genova ed è il più longevo evento di poesia in Italia con la partecipazione di oltre 1600 artisti e autori provenienti da 87 Paesi del mondo.

Come musicista, nel 1986 Pozzani fece parte al gruppo rock dei Cinano con cui fece un disco e una compilation. Nel 1990 fu leader e compositore dell'orchestra Eczema, un gruppo musicale, di musica rumorsinfonica.

Come poeta e performer ha partecipato ai più importanti festival letterari italiani e internazionali. Le sue poesie sono state tradotte e pubblicate in oltre dieci Paesi e figurano in importanti antologie e riviste di poesia internazionale contemporanea.

Ha fondato il Circolo dei Viaggiatori nel Tempo (CVT), un'associazione culturale che si occupa di arte, poesia e letteratura per numerose manifestazioni internazionali in Italia e all'estero. Ha ricevuto premi sia per la sua poesia che come operatore culturale a livello internazionale.

Evento organizzato da La Casa della Poesia di Como. Ingresso libero.

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page