A Craiova, al Festival Miahi Eminescu, Laura Garavaglia ha ricevuto per il Festival Internazioanle di Poesia Europa in Versi e per le attività della Casa della Poesia di Como, l'importante premio per la diffusione della cultura rumena e universale.

 

 

 

Il Festival Internazionale di Poesia Miahi Eminescu che si svolge ogni anno a Craiova,giunto alla sua IV edizione, è uno degli eventi più importanti a livello europeo per la poesia e senza dubbio il più importante in Romania, dove la poesia è un settore della cultura molto seguito e partecipato. E' organizzato dall'Accademia Internazionale Miahi Eminescu, il cui direttore è il Professor Ion Deaconescu, docente universitario, critico letterario e poeta. L'Accademia è una realtà culturale molto importante e non solo in Romania, poiché è interpellata ogni anno a fornire nomi di poeti candidati al Premio Nobel. 

Quest'anno il Festival Miahi Eminescu era gemellato al Festiva Europa in Versi e il Console rumeno a Milano ha presenziato all'evento.

Ogni anno nell'ambito del Festival, al quale sono invitati famosi poeti da ogni parte del mondo, vengono assegnati alcuni premi a personaggi che si distinguono per meriti in ambito culturale:per la poesia, ad esempio, quest'anno il Premio è stato assegnato a Risto Vasilevski, poeta, scrittore, traduttore macedone, vincitore di importanti premi di poesia a livello internazionale.

 

 

©2019 Engineering by Alessandra Corbetta

 

Associazione culturale "La Casa della Poesia di Como" - Via Torno 8 - 22100 Como (CO) - CF 95102700135​

+39 371.1092926 - lacasadellapoesiadicomo@gmail.com

Privacy & Cookies Policy - Note Legali - Contributi e sovvenzioni